Laigueglia – Buon inizio per i nostri Giovani


Domenica 6 Marzo ha preso il via la stagione agonistica per la nostra squadra a Laigueglia con le caterie Esordienti e Allievi.
L’arrivo anticipato di Sabato ha permesso alla squadra di provare il circuito e testare i punti piu tecnici.

Anno iniziato con buoni risultati da parte di tutta la squadra, ma da sottoliare le prestazioni degli esordienti Riccardo Corradi, Giacomo Magnani e Margaret Croci e degli allievi Alessandro Berzieri e Federico Giuffredi.

La Gara Esordienti secondo anno, ha visto protagonista Riccarco Corradi con una partenza lampo che lo ha collocato nelle prime posizioni, fino ad arrivare in testa a metà della gara. Scende poi in seconda posizione all’ultimo giro, posizione che riuscirà a matenere fino al traguardo grazie ad una bellissima volata.
Tra le donne Margaret Croci fa tutta la gara con un ottimo passo, sempre in lotta per il podio e chiude in quarta posizione più che meritata a un soffio dalle posizioni di prestigio.

Tra gli esordienti del primo anno Giacomo Magnani e Marco Longinotti alla loro prima gara finiscono rispettivamente 15° e 33°, non troppo aiutati dai sorteggi in griglia di partenza.
La categoria Allievi Primo Anno vede in gara Andrea Negri che chiude in 24° posizione per un problema tecnico, Samuele Grenti 36°, Luigi Stecconi 44° e Alessandro Berzieri che dopo la sfortuna del sorteggio si lancia in una patenza sprint che lo porta subito in testa alla gara. Mantiene sempre le prime posizioni per poi chiudere con un bel 5° posto.

Per gli Allievi del secondo anno presenti in griglia Federico Giuffredi che dopo un partenza lampo perde qualche posizione. Sul finale ricomincia il recupero sui prima ma non riesce a rimontare oltre la 6° posizione, e tra le donne Caterina Barilari chiude la sua gara con una dignitosa 9° posizione.

La prima gara a Laigueglia si conclude quindi con un bel monte risultai che per questa prima prova del campionato giovanile di società portano il Pedale Fidentino in 3° posizione.
Non bisogna però rilassarsi perchè la prossima gara è prevista per Domenica 13 a Maser in provincia di treviso per la prima prova degli Internazionali d’Italia.

Un’altra Gara si è volta lo stesso giorno a Bardolino sulla distanza Maraton (40Km con 1000m di dislivello). Presenti della società le categorie Junior e Amatori.
Camilla Marinelli alla sua prima gara su questa distanza, chiude sul secondo gradino del podio nella categoria Junior in 2h 19′.