Buona Prova a Nalles per la terza degli Internazionali d’Italia


Domenica la terza prova degli Internazionali d’Italia si è svolta a Nalles.
La Marlene Südtirol Sunshine Race rappresenta la terza prova del circuito tricolore che i nostri atleti hanno affrontato, sfidando un percorso di 4km e 222metri di dislivello, da percorrersi più volte, reso tecnico da discese ripide ricco di rocce e radici.
Anche qui, come per le precedenti prove degli internazionali, erano presenti i grandi nomi della MTB, impegnati nel primo pomeriggio nella gara Open.

Per la nostra società sono arrivati buoni risultati sia per gli esordienti che per gli allievi.
Gli esordienti in gara sono Riccardo Corradi, Marco Longinotti e Giacomo Magnani.
La sfortuna parte subito insieme a Riccardo facendolo incappare in una falsa partenza che lo vede proiettato durante il giro di lancio attorno alla ventesima posizione. Nel corso del giro riesce a recuperare portandosi fino alla quinta posizione che difenderà fino alla volata, dove uno sfortunato Biscardi, vittima di un problema tecnico, gli regalerà la quarta posizione.
Dietro di lui Marco chiude in 30° posizione dimostrando un’ottima forma e una buona tenuta di gara, nonostante una caduta che condivide con il compagno Giacomo arrivato al traguardo 34°.
Per Margaret, nella categoria esordienti donne, una gara tutta di rincorsa a ridosso delle prime dirette avversarie, chiude la sua gara con un bel 5° posto ad una manciata di secondi dalle avversarie, accontentandosi del podio lungo.

La gara Allievi, a differenza degli Esordienti, deve affrontare tre giri dell’ostico percorso. Federico Giuffredi dopo un giro di lancio non dei migliori, inizia a recuperare posizioni grazie ad un percorso a lui congeniale con lunghe salite. La rimonta lo porta fino alla 4° posizione che terrà fino al traguardo con un distacco di 18’’ dal podio.

Alessandro Berzieri e Andrea Negri si danno battaglia nel corso del giro di lancio, transita bene Andrea che precede di poco il compagno. Dopo questa fase iniziale Alessandro comincia la sua rimonta fino a chiudere la gara in 11° posizione, mentre Andrea poco dietro chiude 13°.

Ottima anche la prova di Samuele che segna sicuramente la sua miglior prestazione stagionale con una gara all’attacco e senza mai mollare. La grinta che finalmente dimostra lo ripagherà con un 30° posizione, mentre il suo compagno Luigi Stecconi finisce la gara in 59° posizione.

Un ottimo weekend che speriamo di ripetere nella 4° prova degli internazionali che non si farà attendere per molto.
Domenica 17 l’appuntamento è a Montichiari per una delle gare più belle stagione.

Da segnalare anche la 1° Granfondo della Meccatronica a Viano in provincia di Reggio Emilia, dove il nostro Matteo Ubertone, della categoria Elite Master, chiude la sua gara su un percorso di 41Km con 750m di dislivello, 197° Assoluto e 19° di Categoria.

 

Si Ringrazia per le foto il Team Manuel Bike.