La difficile Trasferta di Rezzato


Domenica 22 il Team MTB Pedale Fidentino è sceso in pista a Rezzato in provincia di Brescia. Ad attendere i nostri giovani, un percorso notevolmente impegnativo. Dopo la partenza una lunga salita su asfalto porta dentro il bosco, caratterizzato da bellissimi e tecnici Single Track sia in salita che in discesa.

Per la categoria Esordienti 1° anno in gara Giacomo Magnani e Marco Longinotti devono affrontare due giri del percorso.
Bella la prova di Giacomo Magnani che con un 7° posto segna il suo miglior risultato stagionale, autore di una bella partenza riesce a mantenere la posizione e a difenderla con i denti fino al traguardo. Per lui tanta felicità visto che questo piazzamento arriva a metà stagione e gli darà la motivazione per spingere ancora più forte nelle seconda parte.
Marco Longinotti, non brilla in questa gara che oltre al percorso impegnativo si trova a fare i conti con il caldo del mezzogiorno. Rimane sfortunatamente vittima di una caduta e chiuderà la sua corsa in 18° posizione.

Nella categoria esordienti secondo anno, due giri spettano a Riccardo Corradi, che pur venendo da un periodo di scarico, riesce in una bella rimonta che lo porta, nell’ultimo tratto in discesa, dalla quinta alla terza posizione, e un giro tocca invece a Margaret che dopo una partenza sofferta sulla prima salita, trova un buon passo che la porterà a rimontare fino alla 4° posizione.

Per la categoria Allievi primo anno le cose vanno a gonfie vele.
Vittima di forature rimangono Alessandro Berzieri, che dovrà poi fare il diavolo a quattro per recuperare le posizioni perse e rimontare fino alla senta posizione e Samuele Grenti, che dopo essere partito attorno alla 12° posizione deve arrivare al traguardo spingendo la bici e chiudendo in 27° posizione.
Andrea Negri, dopo una gara un po’ sofferta, riesce con determinazione a chiudere la sua prova 10° portando a casa importanti punti Top Class.
Per Luigi Stecconi un’ottima 22° posizione gli vale la sua miglior prestazione stagionale. Le sue prestazioni sono in crescita e la prima volta a punti gli consentiranno di scalare posizioni in griglia di partenza alle prossime gare.

Federico Giuffredi, per la categoria Allievi secondo anno, continua con la sua fame di podi e chiude la sua prova in seconda posizione distaccando di tre minuti il suo avversario.

Adesso un weekend di astensione dalle gare per i nostri ragazzi, e due settimane di allenamento per arrivare a Domenica 5 giugno dove li attende la prova di Cisano sul Neva. Continuate a visitare la nostra pagina per le prossime news dalla Liguria!!!