Quinto posto nella Classifica società a Cisano Sul Neva


Domenica 5 giugno il Team MTB Pedale Fidentino ha fatto tappa in Liguria per partecipare alla terza prova del campionato italiano giovanile di società a Cisano sul Neva.
La trasferta di due giorni resa ostica dalle condizioni meteo spesso avverse ha permesso comunque ai ragazzi di dimostrare le proprie capacità su un percorso non troppo impegnativo ma reso insidioso dalla pioggia, il tutto da ripetere più volte seconda delle categorie.
Una sola salita con numerosi strappi e stretti tornanti portava il dislivello a 170m sopra la cittadina di Cisano, e una discesa con radici e sassi che rimandava al centro del paese.

Primi sullo schieramento di partenza gli Esordienti del primo anno, con in gara Giacomo Magnani e Marco Longinotti che devono affrontare tre giri del percorso. Molto bella la prova di Giacomo Magnani che dopo una partenza decisa si mette in settima posizione fino a quando una caduta, facile con queste condizioni del terreno, gli fa perdere tempo, facendogli tagliare il traguardo al nono posto. Per lui continua la scia di buoni risultati dopo la settima piazza ottenuta alla prova di Rezzato. Marco Longinotti, autore di un bell’avvio conquista invece la 18° posizione ripetendo il risultato della gara precedente.

Nelle categorie esordienti secondo anno, tre giri spettano a Riccardo Corradi, che già alla fine del primo giro riesce a mettersi in terza posizione. Durante la seconda tornata passa terzo sotto il traguardo ma riesce in una bella rimonta che lo porta a risalire fino al secondo posto grazie ad uno studiato attacco in salita ai danni degli avversari.
Per la nostra atleta Margaret Croci, i due giri che la separano dal traguardo la vedono lottare e battersi con le agguerrite avversarie. La grinta che la contraddistingue da inizio stagione la porta a chiudere al quinto posto.

Per la Categoria allievi primo anno, impegnati in 5 giri, Alessandro Berzieri, sempre presente nelle prime file durante il corso della stagione, si impone sui suoi compagni di squadra chiudendo quinto, una gara condizionata dalla febbre dei giorni precedenti.
A seguire Andrea Negri soddisfatto della sua gara, con stato di forma in aumento, chiude in 15° posizione, mentre Samuele Grenti e Gigi Stecconi chiudono rispettivamente in 29 e 31 posizione.

I nostri ultimi portacolori a scendere in gara sono Federico Giuffredi, impegnato in 5 giri del percorso e Caterina Barilari con tre giri, entrambi appartenenti alla categoria allievi secondo anno. Per entrambi ottime prove. Federico riesce a chiudere quinto mentre la tenacia di Caterina gli vale la sesta piazza.

La bella prova di tutti i ragazzi ha fatto si che la nostra società, con la somma dei punti individuali, si classificasse in quinta posizione su oltre 70 società presenti.

Solo quattro gare separano i nostri ragazzi dalla fine della stagione, e tra questi appuntamenti ad attenderli la competizione regina, campionato Italiano che si correrà il 3 Luglio a Lugagnano dove saranno assegnate le maglie tricolori.

 


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *