Yellow Race 2018 Promossa a pieni voti


Sabato 21 e Domenica 22 Aprile sono stati due giorni intensi per il Team MTB pedale Fidentino impegnati rispettivamente nell’organizzazione della prima Prova dell’Emilia Baby Cup e della MTB Yellow Race Memorial Lorenzo Vernazza.
La cittadina di Tabiano Bagni ha quindi ospitato due giorni di mountain Bike partendo con il settore giovanile fino al settore agonistico con le categorie Esordienti Allievi e Juniores con un totale complessivo di più di 450 atleti.

Nella giornata di Sabato 133 Giovanissimi Biker suddivisi nelle Categorie G0, G1, G2, G3, G4, G5, G6 si sono dati battaglia in una sana competizione per la prima prova dell’Emilia Baby Cup (circuito di Crosscountry organizzato dai comitati Provinciali Fci di Piacenza, Parma e Reggio Emilia) in un percorso divertente con salti, guadi, e ricco di passaggi tecnici creati con tronchi e bancali.
Le tre principali squadre a darsi battaglia sono state la Scuola Ciclismo Fiorenzuola che ha concluso terzo nella classifica societaria, l’ASD Team Bramati classificatasi seconda e i nostri giovani che hanno saputo sfruttare il tifo e il percorso di casa per conquistare il primo gradino del podio.
Un bel Sabato di sport e sano divertimento che grazie a questi giovani atleti ha colorato i boschi e regalato emozioni e sorrisi.

Domenica 22 è andato invece in scesa il main event di questi due giorni di sport.
Il Pedale Fidentino e il suo direttore sportivo Albero Marchignoli, dopo un paio di anni sabbatici, ripropongono la MTB Yellow Race Memorial Lorenzo Vernazza in una veste completamente nuova.
Un percorso quasi completamente rinnovato, definito duro e che non lascia tregua, con passaggi tecnici, unici e spettacolari creati sotto gli occhi degli spettatori che rimanendo nei pressi della partenza potevano osservare nell’ARENA i molteplici passaggi dei loro atleti.

Beltrami Gabriele e Marino Bandozzi sono i principali ideatori e creatori di questo percorso al quale sono stati rivolti il maggior numero di compliementi da parte dei direttori sportivi ed atleti.
La MTB Yellow Race riesce per la prima volta a portare a se un monte atleti mai visto prima, 350 suddivisi in categorie Esordienti, Allievi e Juniores si sono dati battaglia dalle 9.00 della mattina fino alle 14.00 riempiendo di tifo i boschi della famiglia Corazza, proprietari del Castello e delle terre sul quale si è svolta la gara, al quale porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti.

Sforzi societari ripagati quindi per questo evento che ha pensato a tutti, in primis ai ragazzi, ma che non ha trascurato la spettacolarità per genitori arrivando fino alle zone ristoro che hanno offerto un servizio gratuito per gli iscritti e uno street Food per gli accompagnatori.

Una manifestazione che nei giorni successivi lascia quindi una scia positiva di commenti anche sui social network e che quindi sarà da ripetere e migliorare per le future edizioni.
Un grosso ringraziamento va anche agli sponsor che come sempre rendono possibili e concrete tutte le idee.