Scuola MTB


Dalla passione di Alberto Marchignoli e Marino Bandozzi, nasce nel 2003, tra le prime in Italia, la scuola di Mountain Bike del Team Pedale Fidentino con l’intento di condividere la gioia e il senso di libertà che trasmette questa disciplina.

Nel 2006, con l’arrivo della certificazione della Federazione Ciclistica Italiana, la scuola ha iniziato a formare tecnici specializzati sotto la sua direzione.
Tramite corsi e aggiornamenti sia teorici che pratici i nostri Tecnici si preparano per poter accogliere e seguire il maggior numero possibile di bambini.

Attualmente sono tesserati 5 maestri supportati da giovani cresciuti nella scuola che mettono a disposizione il loro tempo per tramandare quanto appreso qualche anno prima.

Il campo scuola situato all’interno del “Parco Regionale del torrente Stirone”, immerso nel verde e lontano dal traffico, allestito con molteplici “ostacoli”, è lo scenario ideale dove i nostri maestri attraverso la progressione e metodologia didattica, accompagnano i bambini, fino all’età di dodici anni, ad una crescente capacità di conduzione della bicicletta e ad una costante crescita della fiducia in se stessi.

Lo scopo della Nostra scuola è quello di riempire i ragazzi di felicità e soddisfazione per quanto portato a termine.
Crediamo quindi che la chiave di tutto sia la componente ludica, convinti che per i nostri ragazzi giocare, divertirsi e fare sport sia un diritto fondamentale.
Inoltre la scuola offre a qualsiasi bambina o bambino la possibilità di provare a partecipare alle lezioni prima di iscriversi.
Per far entrare il vostro piccolo in questo fantastico mondo non occorrono particolari e costose biciclette. Vi basterà una Mountain Bike robusta, casco, guanti e occhiali.

Per ogni informazione non esitate a contattarci.


Come Raggiungere il Campo Scuola

[huge_it_maps id=”2″]