Maser – Internazionali d’Italia rovinati da un po’ di sfortuna


Oggi Domenica 13 Marzo si è svolta a Maser in provincia di Treviso la prima prova degli internazionali di Italia su percorso XCO.

Domenica non proprio fortunata per i nostri atleti  che hanno dovuto combattere, oltre che con un percorso più tecnico rispetto al precedente, con una serie di problemi tecnici.

La gara Esordienti ha visto in pista Riccardo Corradi, che dopo la bella prova nella gara di Laigueglia, viene preso di mira dalla sfortuna subito dopo il via, per la rottura della catena. Rottura che lo ha visto costretto a correre per 2km fino ad arrivare in area Tecnica dove dopo la riparazione è ripartito per chiudere poi la gara al 44° posto.

Tra gli altri esordienti in gara, oltre a Margaret Croci che dopo una partenza in salita con qualche difficoltà, migliora e chiude in 9° pozione, Giacomo Magnani e Marco Longinotti alla loro seconda gara chiudono rispettivamente in 21° e 41° posizione.

La gara degli Allievi vede in griglia tutti gli altri nostri Atleti.

Primo dei nostri in 5° posizione chiude Federico Giuffredi (All. secondo anno) che dopo essersi fermato due volte per problemi con la catena chiude con un dignitoso 5° posto seguito da Alessandro Berzieri (All. Primo anno) che dopo una gara combattuta sempre nelle prime dieci posizioni chiude in 9° posizione.

Seguono poi Andre Negri con una gara che lo vede sempre combattere chiude in 21° posizione, Samuele Grenti 60° e lo sfortunato Luigi Stecconi che dopo la rottura della catena è costretto al ritiro.

La categoria Junior ha visto schierarsi in griglia Camilla Marinelli alla sua prima gara XCO della stagione, dovutasi confrontare con avversarie di tutto rispetto provenienti dalla Polonia, dalla Svizzera e con la campionessa del Mondo in carica. Il suo 24° posto è quindi un risultato di tutto rispetto visto il coefficiente di difficoltà della gara.

Il prossimo appuntamento vedrà i nostri ragazzi impegnati a Grotte di Castro in occasione del GP d’inverno, sperando che la sfortuna e i problemi tecnici rimangano solo un brutto ricordo.