La Bella e Dura Montichiari.


Domenica si è svolta a Montichiari la quarta e ultima prova degli Internazionali d’Italia.
Oltre un migliaio di Biker hanno colorato la cittadina bresciana, presenti dalla categoria esordienti fino ai Top Rider, Gunn Rita Dhale e Maxime Marotte protagonisti nella gara Open di Sabato pomeriggio.
Si sono dati battaglia su quello che sembra essere uno dei percorsi più spettacolari del panorama Italiano.
Un circuito di 4.5km con 150m di dislivello per giro ricco di ostacoli e di passaggi stretti e tecnici.
Proprio il percorso rende le cose difficili ai nostri esordienti in gara. Riccardo Corradi è autore di una bella partenza, forse un po’ sopra le righe, si mantiene sempre tra le prime posizioni ma risentendo delle energie spese all’inizio perde qualcosa chiudendo comunque sesto. Giacomo Magnani e Marco Longinotti prendono le misure con l’alto livello degli avversari chiudendo rispettivamente in 34° e 50° posizione.
Anche Margaret nella gara femminile non riesce dimostrare la determinazione che l’aveva contraddistinta a Milano e Vetralla, terminando la sua gara in 6° piazza. Per la categoria Allievi le cose migliorano.
Federico Giuffredi chiude con un bellissimo 3° posto a pochissimo dal secondo gradino del podio, penalizzato dalla caduta della catena durante il corso del primo giro che gli fa perdere diverse posizioni. Alessandro Berzieri, nella categoria Allievi primo anno, prende subito confidenza con il percorso, aiutato anche da una buona preparazione fisica, chiude un’altra gara nella top ten, è settimo.
Samuele, dopo il bel risultato di Nalles, cala leggermente, in una buona partenza che lo vede avanzare fino al 30° posto, i crampi fanno da bastian contrario e lo costringono a cedere qualche posizione. Riesce comunque a finire la sua gara 45°.
Gara sfortunata per Andrea Negri che urtato da un avversario cade in partenza battendo violentemente il gomito, tenta di continuare ma le sue condizioni fisiche glielo impediscono. E’ quindi costretto al ritiro e ad immediati accertamenti medici. Luigi Stecconi porta termine con determinazione tutta la gara chiudendo 74°.
Weekend tutto sommato decisamente tosto per i nostri ragazzi che proveranno a rifarsi alla prossima occasione.
Stay tuned!