Si apre il Gas a Scansano


Il sodalizio del Pedale Fidentino si è presentato al via del 1^ trofeo Città di Scansano di mountain bike con ben sedici biker.
Siamo nel grossetano, a Scansano, alla gara di cross country valida come prova dei circuiti nazionali del Gran Prix Centro Italia Giovanile e prova del Campionato Italiano Giovanile di società che ha visto schierati al via ben 500 biker.

Percorso di livello superiore rispetto a quelli affrontati fino ad ora. Numerose salite corte ma ripide, ed un tratto tecnico con una sassaia erano chiuse in un anello di 2300m da effettuare più volte in base alla categoria.

Veniamo alle gare.
Negli Junior, che dovevano affrontare 7 giri, Lorenzo Biagi parte forte rimanendo a lungo nella top Five. Alla fine, pagando forse lo sforzo iniziale chiude settimo, portando a casa buonissima prova.
Nei 5 giri previsti per la gara Allievi del secondo anno, Simone Magnani riesce ad agguantare un’ottima decima posizione mentre al dodicesimo posto arriva Alessandro Mancin.
Nella gara esordienti che prevedeva 3 giri del percorso, splendida prestazione di Davide Moschini che centra il terzo posto nella gara riservata agli atleti del 1° anno.
Chiude in diciannovesima posizione Giacomo Santoni e a seguire leggermente più arretrati Nicolò Rivalicati, Andrea Meteori, Gabriele Lonati, Leonardo Perotti, Massimo Masetti e Pietro Scaramuzza.
Nella categoria allievi 2° anno il migliore dei nostri è Ettore Riccardi che chiude la sua gara in sedicesima piazza precedendo di sole tre posizioni il suo compagno di squadra Simone Gardani. Gara sfortunata Niccolò Beltrami costretto al ritiro per problemi tecnici.
In campo femminile, infine, altra prova convincente da parte di Valentina Bravi che conclude seconda tra le Esordienti del 1° anno, consolidando la sua leadership nel circuito del Gran Prix Centro Italia Giovanile. La sua compagna di squadra Vittoria Iemmi taglia il traguardo in dodicesima posizione.
Questa trasferta, decisamente positiva per la nostra squadra, fa bottino di questi ottimi risultati e ci piazza al quarto posto a livello societario.
Rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti dai campi gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *