Junior – Battesimo al Parco delle Colombare di Verona


Domenica 25 Febbraio Verona ha ospitato le categorie Junior ed Open al Parco delle Colombare per la Verona MTB International.
In griglia, presenti tra 95 juniores iscritti, i nostri 4 atleti:
Federico Giuffredi al secondo anno in questa fascia conosce già bene il percorso che lo aveva avviato alla categoria l’anno prima, mentre per Alessandro Berzieri, Andrea Negri e Luigi Stecconi riceveranno il battesimo in questa gara internazionale .
Ad attenderli non è sicuramente la tecnicità del percorso, ma bensì le temperature attorno allo zero, con un vento gelido e la neve che fa compagnia ai ragazzi dalle prime ore della mattina.
La posizione in griglia non ci grazia, schierando i nostri ragazzi nelle retrovie, ma non si perdono d’animo e cosi dopo lo start cercano di partire subito forte ma tre cadute degli avversari davanti a loro gli rendono la rimonta ancora più impervia.
L’unico che riesce ad imporre il proprio ritmo fin da subito è Federico, favorito dalla posizione di partenza dovuta ai punti nel ranking dell’anno scorso, si porta a ridosso della 17° posizione. Stringendo i denti si porta poi in 13° posizione che riuscirà a tenere fino al traguardo.
Andrea chiude 48° dimostranodo che il lavoro messo insieme in questi anni comincia a dare i suoi frutti, mentre Alessandro conclude in preda ai crampi in 67° posizione. Costretto purtroppo al ritiro il nostro Gigi.
Risultati che verranno sicuramente migliorati con il progredire della stagione in virtù del fatto che essendo all’esordio i nostri ragazzi devono prendere ancora le misure su questa categoria che non regala niente e dove la dedizione e l’impegno sono la base per costruire risultati gratificanti.
Per il momento buona la prima, nell’attesa di vederli di nuovo in pista nella prossima tappa che, oltre alla categoria Junior, vedrà anche i nostri nuovi esordienti e la categoria Allievi.
State sintonizzati con noi per le prossime news da Esanatoglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *